Investire nel mattone: i migliori Comuni dove acquistar casa.

Tempo di lettura: 2 minuti

Esistono posti in cui comprare casa ora è un affare anche per il futuro. In un momento in cui non si sa bene dove investire il proprio piccolo o grande capitale, il settore immobiliare in ripresa ci dice che gli investitori stanno tornando al mattone. Vediamo dove.

La ricerca è stata svolta da Tecnocasa e riguarda investimenti da 200mial euro e si è basata sul tipo di immobili venduti di più nel 2018.

La ricerca ha concluso che investendo 200mila euro a Milano o Roma (non in centro) è possibile acquistare un appartamento da 67mq. Se si va in centro con la stessa cifra a Roma si acquistano 32mq e a Milano 42mq. A Firenze con 200mila euro in centro si acquista un immobile da 58mq mentre fuori dal centro si arriva a 76mq.

A Bologna nel 2018 c’è stata una impennata dei prezzi di oltre l’11%, per cui oggi con 200mila euro si comprano 90mq mentre a Napoli se ne comprano 92mq e a Genova 156mq. Ma la convenienza maggiore, con 200mila euro, sta a Palermo, dove è possibile acquistare una casa da 173mq.

Dunque chi ha 200mila euro da investire oggi può scegliere dove farlo in base al tipo di immobile che si desidera. Bisogna solo sapere cosa se ne vuol fare di quell’immobile.

Se si decide di tenerlo per sé e la propria famiglia (magari per una casa vacanza) forse l’ideale è scegliere la Sicilia, dove si può acquistare un immobile abbastanza ampio da ospitare tutti.

Se invece si investe oggi per poter rivendere in futuro, forse la scelta migliore è acquistare in città economicamente vive (Milano, Roma, Genova, Bologna) tenendo presente che in queste grandi città è più facile vendere/affittare appartamento di piccola metratura.

E chi non ha 200mila euro da investire? Nessun timore. Se si hanno meno soldi non significa che non sia possibile fare un investimento e fare comunque un affare.

Bisogna solo rivolgersi al mercato giusto! Sul mercato delle aste giudiziarie esistono migliaia di immobili, in ogni Regione d’Italia, dove poter acquistare a prezzi notevolmente più bassi rispetto a quelli del libero mercato.

Abbiamo già fatto i conti per dimostrare la convenienza degli acquisti all’asta, e abbiamo anche già spiegato come ognuno possa acquistare all’asta prestando solo un po’ di attenzione e facendo ottimi acquisti. Ma se preferite essere seguiti da un professionista, allora vi suggeriamo di dare un’occhi al nostro sito.

Se invece sei un agente immobiliare e vorresti offrire ai tuoi clienti un servizio in più, dovresti valutare molto bene la nostra proposta.

Ricordati di condividere questo articolo se pensi che possa servire ad altri. See you later!

Se vuoi acquistare all’asta un immobile ma non vuoi l’impegno di star dietro alla burocrazia e ai tecnicismi della procedura, lascia che ce ne occupiamo noi! Lascia il tuo numero e gli orari e i giorni in cui possiamo chiamarti e ti ricontatteremo presto

Contattaci.

Seguici su:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *